Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 16:00, verrà inaugurata a Nettuno la sede operativa del progetto “Viva Vittoria Roma e il Mare”, ospitata presso la sala parrocchiale della Chiesa Immacolata Concezione, in Via Greccio 3.
Il progetto, organizzato sul territorio da APS ANFFAS Anzio e Nettuno e APS Con_tatto, in collaborazione con l’ODV Viva Vittoria, ideatrice dell’iniziativa, è finalizzato alla raccolta fondi a sostegno di progetti dedicati alle donne vittime di violenza, anche con disabilità.
Lo spazio sarà un luogo aperto alla comunità, uno spazio di incontro e partecipazione attiva.
Attraverso il lavoro a maglia e all’uncinetto, la cittadinanza sarà coinvolta nella realizzazione di quadrati di 50×50 cm che, uniti, diventeranno parte dell’opera relazionale condivisa prevista per il 27 settembre 2026.
Tutta la popolazione è invitata a contribuire realizzando i propri quadrati 50×50 cm, che potranno essere lavorati anche da casa e successivamente consegnati presso la sede del progetto.
Chi non sa lavorare a maglia o all’uncinetto, o preferisce farlo in compagnia, potrà recarsi presso lo spazio “Viva Vittoria Roma e il Mare”, dove troverà sempre qualcuno con cui lavorare insieme alla realizzazione dei quadrati.
L’inaugurazione del 21 febbraio sarà un’occasione per conoscere il progetto e condividere un momento di comunità.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Info: Simona 338 576 3016 Sara 3801097107




