HomeAttualitàLazio, nomina direttore Protezione civile. M5S: "Rocca difende la nomina noi difendiamo...

Lazio, nomina direttore Protezione civile. M5S: “Rocca difende la nomina noi difendiamo le regole”

 Roma,– “Sulla nomina del direttore regionale della Protezione Civile regionale non bastano le definizioni enfatiche del Presidente Rocca. Se per Rocca “La Pietra è un fuoriclasse”, per noi il punto è un altro: nelle istituzioni non servono fuoriclasse, ma persone che non siano “fuori dalle regole”.

La recente pronuncia del giudice del lavoro evidenzia criticità rilevanti in merito ai requisiti richiesti per ricoprire quell’incarico. E quando si tratta di affidare la guida dell’organismo che coordina la gestione delle calamità, organizza gli interventi sul territorio e rappresenta il primo presidio pubblico nelle situazioni di rischio, non possono esistere zone d’ombra.
Gli incarichi pubblici si fondano su presupposti oggettivi e verificabili. Le qualità individuali, vere o presunte, non possono sostituire il rispetto rigoroso delle condizioni previste dalla normativa.
La legge non funziona per simpatie o per giudizi individuali, ma su presupposti chiari e verificabili. La credibilità delle istituzioni si fonda sul rispetto rigoroso delle norme, non sugli slogan”.

Così in una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie