Il 18 febbraio 2026, in un salone della “Casa del Sole” -Casa Alloggio per anziani -ad Anzio, si è svolta una conferenza avente come tema: “Longevità: un ruolo nuovo nella società di domani”.
L’incontro, organizzato dai Clubs Lions Roma Litorale Sud, Ciampino,Pomezia, Monte Porzio Catone insieme all’associazione Promo Civitas, è stato dedicato a un tema di grande attualità e rilevanza nazionale.
Si è parlato di come sta cambiando il concetto di “terza età” e di quale sarà il valore sociale ed umano della longevità nei prossimi anni.
Relatori il dott.Silvio Spaccatrosi e la dott.ssa Manuela Miocchi; moderatore l’ing.Piero Monaco Minniti.
È stata un’occasione preziosa per riflettere insieme,soci ed amici, su come costruire una società più consapevole ed inclusiva.
Entro il 2050, oltre 1,6 miliardi di persone avranno più di 65 anni. La sfida è passare dall’idea dell’anziano come “costo” a quella di risorsa attiva, promuovendo l’invecchiamento attivo, il volontariato e la trasmissione di competenze.
Anzio, la conferenza su “Longevità: un ruolo nuovo nella società di domani”
*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita e l’indirizzo https://inliberauscita.it
____________________________________________________
Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva
Redazione redazione@inliberauscita.it
Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it




