Grande partecipHa registrato una partecipazione numerosa l’Open Day dei Laboratori di Teatro di Ivan Bellavista, che si è svolto sabato 3 ottobre ad Anzio, dando ufficialmente il via alla nuova stagione dei laboratori.
Un incontro pensato non come una semplice presentazione, ma come una vera esperienza diretta del lavoro teatrale: il pubblico ha potuto assistere a due momenti tratti dagli spettacoli realizzati dalle precedenti classi, Le Educazioni Inutili e Comincio a crederlo anch’io, e successivamente entrare nel metodo di lavoro attraverso esercizi e momenti di pratica.
La risposta del pubblico è stata positiva e numerose sono state le adesioni e le richieste di informazioni arrivate al termine dell’incontro. Le iscrizioni sono quindi ancora aperte per i percorsi dedicati a bambini, ragazzi e adulti.
Gli incontri si terranno nella stessa sede dell’Open Day, in Viale San Giuseppe 87, ad Anzio (località Lavinio mare), ogni mercoledì, con due fasce orarie:
18.30 – 20.30
20.30 – 22.30
Il laboratorio propone un percorso rivolto a chi vuole avvicinarsi al teatro e a chi desidera approfondire il lavoro sull’attore attraverso presenza, ascolto, relazione, corpo, spazio e rapporto con l’altro.
Un percorso che nasce dall’esperienza teatrale e pedagogica di Ivan Bellavista (attore con esperienza ventennale accanto ad Antonio Rezza e casting director e aiuto regia per film come Vera, assistente di regia di Elisabetta Sgarbi) e che continua, anche quest’anno, a mettere al centro non la costruzione di un personaggio, ma la scoperta della persona attraverso il lavoro scenico.
Per informazioni e iscrizioni:
📞 320 813 4468
📧 bellavistaivan@yahoo.it
Instagram · Facebook · TikTok
Ivan Bellavista




