Ilaria De Santis è la Donna più votata nel comune di Nettuno: candidata nelle file del Pdl, quarta assoluta come numero di preferenze, l’hanno scelta oltre seicento nettunesi.
Il comune di Nettuno scopre due “nuove” Signore delle preferenze: giovani, belle e preparate, rigorosamente bipartisan: Ilaria De Santis(Pdl, 603 voti) e Pamela Polito(Pd, 506 voti). L’exploit di De Santis e Polito è una delle piacevoli novità di questa tornata elettorale: entrambe alla loro prima candidatura, entrambe già sicure della conquista di un posto in consiglio comunale.
Chi è Ilaria De Santis: Ventisei anni appena compiuti, studentessa universitaria, Laureanda in ingegneria Ambientale presso l’Università La Sapienza di Roma: “Sono contenta di essere risultata la prima donna, ma non per questo è il momento di abbassare la guardia, in questi giorni dobbiamo continuare a lavorare duramente in vista del ballottaggio, dimostrando agli elettori, soprattutto alle persone che non hanno votato al primo turno, che Carlo Eufemi è la scelta giusta per la nostra città. Un ringraziamento a tutti gli elettori per la fiducia che hanno riposto in me, sarà mio impegno riscattarla”.
Chi è Pamela Polito: Laureata in scienze politiche, indirizzo economico, presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel suo curriculum figura anche un Master in business administration. “Ringrazio il mio gruppo e tutti gli elettori per la loro fiducia, ringrazio in modo particolare Nicola Burrini, con il quale ho iniziato un percorso insieme dieci anni fa che sta dando i suoi frutti, non vedo l’ora di mettere al servizio dei cittadini le mie professionalità. Felice ma allo stesso tempo concentrata sul prossimo obiettivo, vincere il ballottaggio.”
Curiosità: In caso di vittoria al ballottaggio per Alessio Chiavetta le donne in consiglio comunale risulterebbero sette: in maggioranza siederebbero Pamela Polito, Rossella Chiavetta, Martina Coricelli(PD) e Lorena Migliaccio(lista Chiavetta Sindaco), in opposizione Ilaria De Santis ed Enrica Vaccari(PDL) con Maria Antonietta Caponi(lista Eufemi per Nettuno). In caso di vittoria al ballottaggio per Carlo Eufemi, le donne in consiglio comunali sarebbero ben otto: in maggioranza siederebbero Ilaria De Santis, Enrica Vaccari, Lorenza Alessandrini(PDL), Maria Antonietta Caponi(lista Eufemi per Nettuno), Antonella Turco(lista Insieme si Può), in opposizione Pamela Polito, Rossella Chiavetta(PD) e Lorena Migliaccio(lista Chiavetta Sindaco).