Anzio- Questa la composizione del nuovo consiglio comunale

L’Ufficio centrale garantisce il 60% dei seggi alla maggioranza: l’interpretazione esclude Gianluca Mazzi della lista ‘Realtà Nuova’ collegata a Candido De Angelis, entra invece in consiglio Marco Del Villano del ‘Popolo della Libertà’. Questa la composizione del Consiglio Comunale di Anzio, dopo la riconferma del sindaco uscente Luciano Bruschini.

Seggi di maggioranza 15, di cui otto per il ‘Popolo della Libertà: Alberto Alessandroni, Roberta Cafà, Luciano Bruschini, Renato Amabile, Giorgio Zucchini, Valentina Salsedo, Velia Fontana e Marco Del Villano. Tre i consiglieri eletti per la lista ‘Enea’: Patrizio Placidi, Giorgio Bianchi e Pasquale Perronace. Tre seggi anche per la lista ‘Bruschini Sindaco’: Laura Nolfi, Sergio Borrelli e Gianfranco Tontini. A Roberto Giacoponi l’unico seggio della lista ‘Evoluzione Anzio’.

Nove saranno i consiglieri di minoranza. Con il candidato a Sindaco non eletto Candido De Angelis entreranno: Giuseppe Ranucci e Ruggiero Eugenio per la lista ‘Candido De Angelis’, Davide Gatti per ‘Fratelli d’Italia’ e Danilo Fontana per la lista ‘Per Anzio’.

Per il ‘Partito Democratico’ entreranno il candidato sindaco non eletto Ivano Bernardone, Lo Fazio Maria Teresa e Andrea Mingiacchi.

In Consiglio Comunale entrerà anche Cristoforo Tontini, candidato a Sindaco non eletto per il ‘Movimento 5 Stelle’.