Scomparsi due gemellini fuori ad una chiesa di Roma. Se li avete visti chiamate i carabinieri al 0682000653
Due gemelli romeni di sei anni sono scomparsi intorno alle 13.30 in zona Ponte Mammolo. I genitori stavano assistendo a una funzione religiosa nella sede di una comunità in vicolo di Ponte Mammolo e avevano lasciato i due bambini fuori a giocare. Quando padre e madre sono usciti non li hanno più trovati. I genitori stanno formalizzando la denuncia di scomparsa davanti ai carabinieri di San Basilio che intanto stanno svolgendo ricerche insieme a numerose pattuglie. Verifiche anche Zagarolo, dove la famiglia risiede nella speranza che i due bimbi possano aver raggiunto in qualche modo la loro abitazione. I bambini, infatti, con i genitori vivono a Valle Martella, frazione del comune di Zagarolo, da cui dista poco meno di otto chilometri. I carabinieri della compagnia di Frascati, guidati dal tenente Alberto Pinto, sono a lavoro per rintracciare parenti e amici della famiglia. Secondo alcuni testimoni, i due gemellini scomparsi sarebbero stati portati via da un uomo conosciuto dalla comunità ortodossa di Ponte Mammolo dove la famiglia rumena si era recata per una funzione religiosa. Il padre dei gemellini, infatti, svolgerebbe la funzione di diacono presso la chiesa ortodossa in vicolo di Ponte mammolo. L’uomo, sempre secondo i testimoni, che riferiscono che il suo telefonino squilla a vuoto, si sarebbe allontanato con i due gemellini e con altri due bambini che già aveva in custodia.
Li ha presi Costantin
“Costantin è una persona tranquilla. E’ una brava persona che andava in chiesa. Io ho visto i bambini che giocavano fuori la chiesa, poi sono spariti”. A parlare è un’anziana signora della comunità religiosa frequentata dai genitori dei due gemellini scomparsi oggi. Secondo quanto riferito dalla donna, “dei quattro bambini che sarebbero scomparsi, due avrebbero avuto il permesso dalla nonna. Costantin ha chiesto alla nonna se poteva portarli via e la nonna ha detto di sì”. “Poi, finito il pranzo – ha proseguito la signora – stavamo andando a fare una gita e ci siamo accorti che i bambini erano spariti. Hanno chiamato ma lui non risponde e nessuno sa niente. Io conosco la mamma, una brava persona”. La signora, poi continua: “Prima ho visto i bambini che giocavano. Costantin non era la prima volta che li teneva. Lui è sposato con un figlio di 10 anni che ora sta in Romania. E’ una persona di fiducia della comunità”.
Capelli corti biondi, pantaloncini corti, uno con una camicia bianca, l’altro una rosa. Così, a quanto si è appreso, i due gemellini di sei anni scomparsi intorno alle 13.30 a vicolo di Ponte Mammolo. Proseguono le ricerche dei carabinieri con elicotteri e nucleo cinofilo. A quanto si è appreso la famiglia romena aveva assistito alla messa nella chiesa ortodossa e stava pranzando nel piazzale. I bambini stavano giocando a poca distanza dai genitori quando all’improvviso sono scomparsi. I genitori dopo averli cercati nella zona sono andati a sporgere denuncia nella stazione carabinieri di San Basilio.
Ricerche in corso anche da parte della polizia in zona Ponte Mammolo per ritrovare i due gemellini rumeni scomparsi nel primo pomeriggio mentre i genitori stavano assistendo a una funzione religiosa. La nota della scomparsa è stata infatti diramata dai carabinieri anche alle altre forze dell’ordine che hanno allertato le pattuglie al lavoro sul territorio. Preoccupazione anche in Campidoglio per la notizia della scomparsa dei due gemellini rumeni a Ponte Mammolo. Secondo quanto si apprende, il sindaco Ignazio Marino, informato dell’accaduto, sta seguendo le operazioni ed è in contatto con le forze dell’ordine impegnate nelle ricerche.