I fatti di mercoledì sera accaduti durante e dopo la partita tra il Nettuno ed il Bologna sono stati sanzionati dal giudice unico della Fibs. Questi i provvedimenti disciplinari: Ammenda di 400 euro al Nettuno con diffida di squalifica del terreno di gioco per responsabilità oggettiva per il comportamento violento ed antisportivo dei propri sostenitori presenti sugli spalti con lancio di oggetti in campo.
Due giornate di squalifica ed una ammenda di 200 euro per Ruggero Bagialemani espulso per proteste e per frasi offensive all’arbitro, ostacolando il rientro degli ufficiali di gara negli spogliatoi al termine della gara, pena aggravata per recidiva reiterata.
E come al solito! Interdizione fino al 18-08-2011 per Franco Piras e Alberto De Carolis con ammende di 200 euro ad entrambi perché al termine dell’incontro, unitamente ad altri tesserati della propria società, proferivano gravi offese e minacce nei confronti degli ufficiali di gara, ostacolandone il rientro negli spogliatoi, pene aggravate da recidiva reiterata.
Le solite facce….i soliti accordi…..recita una famosa canzone di Jannacci!
Una giornata di squalifica per Mirco Caradonna espulso per proteste, menzioniamo a parte la squalifica di Caradonna che non ha nulla a che fare con il comportamento discutibile dei dirigenti del Nettuno.
Ci chiediamo quando e cosa dobbiamo ancora aspettare per vedere applicata una sanzione esemplare che metta fine a certi vergognosi comportamenti che la maggior parte degli appassionati nettunesi è stanca di vedere!