San Michele, presentato il programma ufficiale della festa patronale. Sabato 28 il concerto di Daniele Silvestri; domenica 29 la processione religiosa e il Colorado Cafè Show
Ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia, è stato presentato ufficialmente il programma dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo edizione 2013, la festa patronale in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre.
Tra gli appuntamenti di rilievo, sul palco centrale di Piazza Roma si esibiranno venerdì 27 la tribute band di Vasco Rossi Rock Sotto Assedio, sabato 28 il popolare cantautore Daniele Silvestri e domenica 29 i cabarettisti della trasmissione Colorado Café Gianluca Fubelli, Alberto Farina e Gianluca Impastato. Nel corso della stessa domenica, avrà luogo il tradizionale appuntamento di carattere religioso con la processione in onore del Santo Patrono per le vie della Città.
Il programma dei festeggiamenti prevede inoltre diversi altri punti di ritrovo che ospiteranno eventi come la quinta edizione dei “Salotti Culturali Domenico D’Alessio” presso la pinetina di Via degli Oleandri, promossa dall’associazione Vaso di Pandora, il “San Michele dei Giovani” in Piazza Don Luigi Sturzo, promosso dal Consiglio dei Giovani di Aprilia, e per la prima volta nella nuova location di Via Marconi il “San Michelino”, appuntamento per i bambini con mercatino delle pulci, e attività di animazione.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra auspica la consueta collaborazione tra istituzioni, associazioni e quanti si prodigano per la buona riuscita della festa, che rappresenta anche l’occasione in cui i commercianti e le attività produttive hanno la possibilità di offrire i loro prodotti ad un pubblico più vasto. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha scelto di estendere l’area pedonale della festa ben oltre il confine abituale, coinvolgendo molte più vie e dando ai commercianti, esentandoli dal pagamento della Tosap, la possibilità di ripetere l’esperimento delle serate estive dagli esiti assolutamente positivi. Tra le attività, ci sarà uno spazio anche per il mercato a km zero.
Il programma completo è pubblicato sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.