Nubifragio litorale: Situazione critica ad Anzio e Nettuno. Richiesto stato di calamità naturale.

A seguito del drammatico nubifragio abbattutosi sul litorale laziale, ed in particolare nei territori di Anzio e Nettuno, con ingenti danni a beni mobili ed immobili, pubblici e privati, il Comune di Nettuno comunica che sarà presentata richiesta al dipartimento della Protezione Civile ed alla Regione Lazio del riconoscimento dello stato di calamità naturale.

“Il Comune di Nettuno farà richiesta domani al Dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Lazio per il riconoscimento dello stato di calamità naturale in merito al violento evento temporalesco con fortissima pioggia che ha colpito il territorio cittadino nella notte scorsa. Le forti piogge hanno infatti provocato ingenti danni a beni mobili e immobili pubblici e privati.

Il Sindaco Alessio Chiavetta invita i cittadini a comunicare ai preposti uffici comunali i danni subiti per una prima stima totale e di chiamare i numeri di Polizia Locale e Protezione Civile (al momento coordinati dal primo cittadino)  per gli interventi che rivestono carattere d’urgenza e particolare gravità.”

Tantissimi gli interventi da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma per abitazioni, garage, cantine, vani ascensore , attività commerciali allagati. Inoltre,diverse zone delle due città sono rimaste senza illuminazione per diverse ore della giornata.