I “magnifici” Master della RN ANZIO, si sono presentati su i blocchi di partenza con 36 atleti e hanno concluso la tappa, con un eccellente, 2° posto, ad una manciata di punti dai primi. Innumerevoli i podi conquistati, ben 50, con 23 ori, 14 argenti e 13 bronzi.
Il 27 Ottobre presso l’impianto sportivo della piscina comunale di Anzio, si è svolta la prima tappa del 10° Trofeo Master Lazio, intitolata per l’occasione al caro amico dei Master Pietro Pistilli.
Grande successo di pubblico e di atleti, per una manifestazione che ha visto in acqua oltre 350 iscritti per 14 squadre.
Si prospetta una stagione ricca di soddisfazioni per gli atleti della RN ANZIO. Gli ardimentosi nuotatori anziati si sono dati battaglia, senza esclusione di colpi, nella rassegna natatoria più importante a livello regionale. A testimonianza di un GRUPPO forte e coeso l’aver portato a podio tutte e sei le staffette in gara, ma soprattutto aver vinto la staffetta 8×50 stile libero (5 uomini + 3 donne) lasciandoci dietro le più quotate e blasonate squadre master del Lazio.
Attimi pieni di emozioni quando i genitori di Pietro, papà Italo e Mamma Laura, hanno premiato le prime cinque società classificate.
Un ringraziamento, particolare a tutti, per aver portato in alto, il nome della scuola nuoto di Anzio, e soprattutto al Presidente dell’Anzio Nuoto e Pallanuoto Roberto Busiello, al Presidente della RN Anzio Marcello Scataglini che hanno permesso di organizzare questa tappa ad Anzio nel nome di Pietro Pistilli, il responsabile di vasca Simone Del Vecchio e come al solito il coach Roberto Romagnoli, il capitano Giuseppe Marino e l’ormai instancabile Antonio Paruccini.