Al via la stagione 2011/2012 con la pubblicazione dei Calendari dei nove gironi della serie D. Partenza fissata per il 4 settembre. Si chiude il 6 maggio 2012.
Ecco i calendari della stagione 2011/2012. In poco meno di una settimana la nuova Serie D ha preso forma: dalla composizione dei gironi alla formulazione dei calendari delle gare, con tante novità in grado di mantenere altissimo l’interesse per la massima categoria della Lega Nazionale Dilettanti. Il fischio d’inizio è fissato per il 4 settembre (il turno preliminare ed il primo turno di Coppa Italia sono fissati rispettivamente il 21 ed il 28 agosto). Per quanto riguarda le date di svolgimento del campionato 2011/2012 si parte il 4 settembre e si chiude il 6 maggio. Un solo turno infrasettimanale per i gironi a 18 squadre, fissato per l’8 dicembre (per i gironi a 20 squadre anche il 21 settembre ed il 9 novembre per l’andata e il 25 gennaio ed il 21 marzo per il ritorno), mentre le soste sono in programma il 25 dicembre ed il 1 gennaio per le festività natalizie, il 5 febbraio per la concomitanza con la Viareggio Cup. In occasione della domenica di Pasqua la Serie D anticiperà giocando il turno di campionato sabato 7 aprile.
Questa la prima giornata del Girone G in cui è inserito l’Anziolavinio:
Anziolavinio-Sora
Astrea-Civitavecchia
Atletico Boville-Bacoli
Pomigliano-Selargius
Cynthia-Monterotondo Lupa
Fidene-Città di Marino
Budoni-Arzachena
Portotorres-Progetto Sant’Elia
Salerno-Palestrina
Esordio casalingo quindi per la squadra di Mister Piero Lombardi che nella seconda giornata affronterà la prima trasferta stagionale a Palestrina, avversaria dei biancoazzurri nel primo turno di Coppa Italia.