Lavinio/Ardea- Rapina e spaccio, arrestati due rom e un 38enne italiano

Intensificati i controlli dei Carabinieri nella zona di Lavinio, Ardea e Tor San Lorenzo.

Controlli a tappeto sul litorale dei Carabinieri della Compagnia di Anzio che hanno messo a segno tre nuovi arresti. La notte scorsa, a Tor San Lorenzo, i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno fermato una 34enne rom, ricercata da quasi due anni, poiché colpita da un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Milano in base al quale dovrà scontare una pena di oltre 3 anni di reclusione, con l’accusa di rapina aggravata, un reato che aveva commesso nel capoluogo lombardo nel 2011. La donna era nascosta all’interno di un camper da qualche giorno, ed è stata associata presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia.

Nell’ambito invece di un servizio antidroga i militari della Radiomobile fra Lavinio e Tor San Lorenzo hanno tratto in arresto un 38enne del luogo, già noto per alcuni pregiudizi penali, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al termine di tutti gli accertamenti i militari hanno rinvenuto e sequestrato nell’abitazione dell’uomo alcune dosi di cocaina già confezionate, oltre 30 grammi di hashish, materiale vario per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente nonché circa 250 euro provento dell’attività illecita. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Infine un ultimo arresta, da parte della Tenenza di Ardea, nei confronti di un 24enne rom, residente al Campo Nomadi sulla Pontina ma domiciliato a Tor San Lorenzo e con alcuni pregiudizi penali, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel caso specifico i militari hanno sequestrato un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi,  e materiale vario per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo mentre il camper è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia ad un deposito giudiziario.