[Fonte http://giovannidelgiaccio.wordpress.com/]
Bruschini perde… Bruschini. Il primo è il sindaco, il secondo è l’omonimo consigliere comunale che oggi – si legge da inliberauscita.it – ha rassegnato le dimissioni da delegato alle “Iniziative turistiche e spettacolo”. Uno dei tanti incarichi assegnati dal primo cittadino nel tentativo di “accontentare” le diverse anime di una maggioranza litigiosa. Nemmeno un anno dopo le elezioni, allora, primo pezzo che si stacca ma soprattutto un clima tutt’altro che sereno in Forza Italia e tra il gruppo più consistente a sostegno del sindaco e quel che resta degli alleati.
Quello che tutti dicono, non certo per questioni legate al programma ma semplicemente di potere per il potere, Luciano Bruschini (il consigliere) l’ha messo nero su bianco: “Continue ingerenze di altre figure istituzionali nelle attività poste in essere dal sottoscritto”. Chiaro il riferimento all’assessore Roberta Cafà che domenica organizza una sfilata di beneficenza e avrebbe “invaso” il campo di Bruschini. Sembra, così racconta lui, che sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma in Forza Italia hanno più di qualcosa di cui lamentarsi, magari per riportare Patrizio Placidi a fare l’assessore non certo perché hanno a cuore le sorti di Anzio. Di quelle sono pochi a interessarsi, presi come sono a organizzare iniziative (magari con i soldi del Comune), sperare in qualche assunzione addirittura “in casa”, giocare al tutti contro tutti prima fra assessori, poi tra questi e i consiglieri, quindi nei confronti dei dirigenti, tra i quali fra l’altro ci sarebbero alleanze… “variabili”.
Il tutto con il sindaco che assiste, sopporta, finge di non sapere e tira avanti. C’è poco da fare, i cittadini si sono espressi qualche mese fa e hanno dato ragione a lui, insieme alla sua “corte”. I rilievi della Ragioneria dello Stato, il bilancio al collasso, il porto che rischia di essere “svenduto” a Marconi e la situazione generale della città passano in secondo piano. Così come le promesse elettorali da Neropolis al Central park.
No, non sarà un altro Bruschini a creare problemi a Bruschini, anche se la riunione di Forza Italia di domani si annuncia effervescente. Anzio, ovviamente, può attendere…
[Fonte http://giovannidelgiaccio.wordpress.com/]