HomeLe ImmaginiNettuno- Zona La Seccia, perdita d’acqua o “sorgente”?

Nettuno- Zona La Seccia, perdita d’acqua o “sorgente”?

Via della Seccia
Via Tarquinia

Pioggia o sole la situazione non cambia. Via della Seccia, all’altezza del villaggio San Francesco, è perennemente un lago. La strada, a causa dei continui allagamenti, che non dipendono solo dall’acqua piovana ma forse da una perdita delle tubature, è diventata un percorso ad ostacoli tra le buche e le pozze d’acqua, causando notevoli disagi ai residenti della zona. Non è dato sapere da cosa dipenda la situazione e di chi sia la competenza dell’intervento, se del Comune o di Acqualatina. Stessa situazione nella parallela via Tarquinia, dove all’altezza di via Oriolo Romano e via Celleno la strada, a causa di un problema di tubature, si allaga di continuo, formando una pozza lunga più di cento metri che impedisce, soprattutto quando piove a dirotto, di camminare a piedi. L’acqua infatti è talmente profonda da arrivare ad altezza del polpaccio, e anche il transito delle auto è problematico. Ai residenti di entrambe le vie, che si sono rivolti più volte in Comune, è stato detto di presentare un esposto. La trafila burocratica, come al solito, è lunga. Nel frattempo si continuano a mettere toppe provvisorie, e alla prima pioggia la strada diventa nuovamente un percorso a ostacoli.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie