Intervento di bonifica nei plessi dei cinque istituti comprensivi del territorio. In arrivo uno stanziamento di 175.000 euro
Taglio dell’erba e bonifica di tutte le aree verdi delle scuole del territorio di Anzio. E’ stato avviato questa settimana un intervento di sistemazione che rimette a nuovo i giardini dei plessi e nei prossimi giorni, come spiegano dall’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Anzio, verrà approvato dalla giunta un atto che prevede il trasferimento di 175.000 euro ai cinque istituti comprensivi del territorio, che consentirà di effettuare interventi per la piccola manutenzione e anche per l’innovazione tecnologica.
Sono stati già completati i lavori nei plessi di Villa Claudia, Quartiere Europa, Acqua del Turco mentre nei prossimi giorni saranno interessati dall’intervento tutti gli altri plessi, da Miglioramento, La Sirenetta, Collodi, Falcone, Sacida, Via Ambrosini e Virgilio a Lavinio Stazione. Nei giorni scorsi polemiche e segnalazioni erano arrivate dai genitori degli alunni della scuola Acqua del Turco, ad Anzio Colonia, proprio per lo stato di abbandono in cui versavano i giardini della scuola, inaccessibili anche nella parte riservata ai giochi, a causa dell’erba alta e delle sterpaglie. “Stiamo effettuando la bonifica – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi – e la sistemazione dei giardini delle scuole. Nei prossimi giorni, in accordo con il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Velia Fontana, sarà approvato un ulteriore trasferimento di 175.000 euro per tutti gli istituti comprensivi”.