Iniziativa sportiva organizzata da Claudio e Fabrizio Marinelli. Dal 30 giugno al 5 luglio presso il centro sportivo “Delio Chimenti”
Ottava edizione in arrivo per “Portieri del Tirreno 2014”, lo stage di calcio organizzato da Claudio e Fabrizio Marinelli. Si svolgerà dal 30 giugno al 5 luglio 2014, nel centro sportivo “Delio Chimenti”, sede dell’Asd Cedial Lido dei Pini, anche quest’anno sotto la supervisione di Massimo Cacciatori, ex portiere di serie A che ha vestito le maglie di Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari, ed ex allenatore di Ascoli, Ancona, Gualdo, Teramo e Campobasso. Dal 2001 è docente di “tecnica del portiere” alla Scuola Allenatori Figc di Coverciano. Nelle precedenti edizioni erano già intervenuti Angelo Peruzzi, Luca Marchegiani, Felice Pulici, Antonio Candreva, Sandro Tovalieri e l’argento olimpico a Pechino 2008 Francesco D’Aniello. “I ragazzi – spiegano gli organizzatori – sempre seguiti dal nostro staff svolgeranno 2 sedute di allenamento specifiche al giorno, per migliorare la tecnica dei “più grandi” e per avvicinare a questo bellissimo ruolo i “più piccoli”. Tra le due sedute di allenamento pranzeranno tutti insieme all’interno della bellissima tenuta de La pineta dei Liberti, e subito dopo pranzo saranno accompagnati, tra giochi ed intrattenimento, alla teoria ed allo studio della tecnica del portiere”.
Claudio Marinelli ha fatto parte delle giovanili della Lazio, è preparatore dei portieri apprezzato su tutto il litorale romano. Fabrizio Marinelli proviene invece dalle file professionistiche del Pescara, Cagliari e Viterbese, ed è portiere ancora in attività. “Nella giornata conclusiva dello stage interverrà alle premiazioni un ospite a sorpresa. La nostra struttura è composta da un campo regolamentare da calcio a 11 in erba naturale con tribune coperte, altri due campi in erba sintetica da calcio a 5 e calcio a 8, bar, servizi, spogliatoi ampi e ben curati e parcheggio interno. La giornata tipo dello stage – concludono gli organizzatori – avrà inizio alle ore 9 con il ritrovo al campo e a seguire gli allenamenti. Alle 12,30 il pranzo, poi il riposo. Alle 15,30 teoria e filmati sul portiere di calcio. Alle 16,30 si riprendono gli allenamenti fino alle 18,30”.