A via Aldobrandini un servizio di consulenza e informazione gratuita per i cittadini. Iniziativa di Fdi-An
Dopo lo sportello amministrazione di sostegno, promosso dall’Asci, arriva lo sportello sociale del cittadino, avviato da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ad Anzio. All’interno dei locali di via Aldobrandini, è stato attivato un servizio che nasce per offrire informazione ed orientamento ai cittadini, che possono rivolgersi al civico 13 gratuitamente per segnalare disservizi o richiedere informazioni e consigli su questioni pratiche che quotidianamente si trovano ad affrontare, dalla verifica di una bolletta di Acqualatina, alla contestazione di una cartella esattoriale, includendo i vari disservizi legati ai contratti di telefonia. “Lo sportello – spiegano il portavoce Francesco Novara – cercherà di fare da tramite tra il cittadino e la pubblica amministrazione, nel tentativo di ridurre la distanza che troppo spesso separa questi due soggetti. Questa iniziativa è per noi una nuova occasione per dimostrare cosa questo partito intende per politica, un servizio al fianco dei cittadini. Dopo le numerose proposte in consiglio comunale e l’apertura di un dipartimento per la tutela delle vittime di violenza, diamo il via allo sportello sociale del cittadino, sperando in questo modo di contribuire sia a dare voce alle istanze dei cittadini, sia a dare delle risposte alle loro richieste. Ringrazio in particolare Corrado Vulpiani che, forte della sua esperienza nel mondo dell’associazionismo e del sociale, si occuperà di gestire lo sportello, nonché il nostro consigliere Davide Gatti che ci supporterà per tutte quelle problematiche inerenti la pubblica amministrazione”. Lo sportello è aperto tutti i giovedì dalle ore 16 alle ore 18.30.