Un cittadino italiano in manette per spaccio e ricettazione. In casa aveva più di 1000 grammi di marijuana, a via della Lottizzazione
di E. Bonanni e R. Sciamanna
Aveva in casa 15 sacchi integri di terriccio per piante, 50 vasi in plastica vuoti, numerosi flaconi di fertilizzante liquido e materiale utilizzato per favorire la crescita delle piante.Un italiano di 28 anni, D.M., è stato arrestato dagli uomini del Commissariato di Anzio guidati dal primo dirigente Mauro Baroni. Dopo aver individuato la sua abitazione in via della Lottizzazione, gli agenti si sono introdotti nell’appartamento per la perquisizione domiciliare ed hanno sentito un forte odore di marijuana. In una delle stanze è stato rinvenuta tutta l’attrezzatura necessaria alla coltivazione delle piante, con tanto di lampade alogene, contatori e ventilatori tutto perfettamente funzionante. Sul pavimento era presente invece un grosso telo in plastica con sopra della marijuana essiccata per un peso di circa 1000 grammi. All’interno del salone, sotto un letto, è stata rinvenuta una busta in plastica nera contenente 300 grammi della stessa sostanza e 45 dosi di hashish per un peso complessivo di 50 grammi.
A completare il quadro, in un vaso di vetro posto sul mobile della cucina sono stati trovati 1.300 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita e 3 bilancini elettrici e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Nella stessa stanza è stata trovata anche una busta in plastica contenente 9 bustine in cellophane trasparenti contenenti circa 100 grammi di marijuana, pronte per essere vendute.Nella casa sono state trovate anche un mazzo di chiavi, risultate poi dai successivi accertamenti appartenere ad un motociclo Honda SH parcheggiato sotto l’abitazione dell’uomo e rubato qualche tempo prima a Roma, a Ponte Milvio. L’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di Anzio e arrestato per detenzione ai fini di spaccio e denunciato anche per il reato di ricettazione.