HomePoliticaEuropee, centrodestra ad Anzio perde il 20% rispetto al 2009

Europee, centrodestra ad Anzio perde il 20% rispetto al 2009

Alle europee del 2009 il centrodestra di Anzio aveva schiacciato, con il doppio dei voti, il centrosinistra. C’era ancora il Pdl – prima della scissione in Forza Italia e Nuovo Centrodestra – che da solo aveva toccato il 49,47% con più di 10.000 voti. Tutti insieme i partiti di centrodestra erano arrivati, ad Anzio, attorno al 55%, staccando di gran lunga il Pd, che aveva registrato il 25% con circa 5300 voti. Il centrosinistra nel complesso non era andato oltre il 30%. Ci è andato stavolta, invece. Il Pd da solo ha portato a casa il 32,20% dei voti (6888), seguito dal Movimento Cinque Stelle, secondo più votato ad Anzio con il 24,69%. E solo in terza posizione chiude le europee Forza Italia, con il 24,22 %, e anche aggiungendo il Nuovo Centrodestra e Fratelli d’Italia il centrodestra non arriva oltre il 36%. Un calo sostanzioso per il gruppo che governa la città, con il quale la maggioranza dovrà fare i conti, boom del Pd incluso.

 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie