Discarica sotto le finestre di scuola, domani la bonifica

Dopo giorni di segnalazioni e proteste dei cittadini, finalmente verrà ripulito il cortile della scuola di via Ambrosini

foto Gianfranco Marconi

Ci sono voluti quattro giorni di segnalazioni, un fax al Comune, quattro mail all’ufficio Ambiente, due denunce alla Polizia locale per arrivare a una soluzione. Se tutto va bene domattina dovrebbe essere rimossa la discarica a cielo aperto che campeggia sotto le finestre della scuola di via Ambrosini, a due passi dal palazzo municipale di Villa Sarsina. Un’indecenza, oltre che un pericolo igienico in un ambiente frequentato da bambini e adulti. Dopo l’interessamento dei cittadini, è stato assicurato un intervento di pulizia che dovrebbe porre fine, domani, allo scempio.

foto Gianfranco Marconi

Adesso però – commenta un utente su Facebook – bisogna sperare che non siano entrati ratti negli ambienti scolastici.  Anche perché per chi non lo sapesse, non più di sei mesi fa abbiamo avuto i ratti nei locali della scuola e per questo abbiamo dovuto buttare via tutti lavori in cartaceo, i giocattoli ed altro materiale dei bambini della scuola dell’infanzia che, indovinate un po’ , i genitori hanno ricomprato tutto con i loro soldi”.