HomeAttualitàPulizie in spiaggia nel week end, volontari a Marechiaro

Pulizie in spiaggia nel week end, volontari a Marechiaro

Torna l’iniziativa di Legambiente “Spiagge e fondali puliti”. L’appuntamento è per domenica 1 giugno dalle ore 10 alle 13 nella spiaggia libera di Marechiaro a fianco al Blu Bay. L’evento, promosso per coinvolgere nella cura degli arenili chi ha a cuore il mare della propria città, è curato dal circolo Legambiente Anzio-Nettuno “Le Rondini”. I volontari sono chiamati a raccolta. “Il mare e le spiagge non sono terra di nessuno, ci appartengono – dice Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente – Rappresentano un patrimonio nazionale di inestimabile valore che il resto del mondo ci invidia. Facciamo la nostra parte per proteggere questa immensa ricchezza dalle insidie dell’inquinamento e dell’illegalità”. L’invito è a non abbandonare in spiaggia mozziconi di sigarette, bottiglie e buste di plastica o lattine. I tempi di degrado dei rifiuti gettati in mare sono lunghi: ci vogliono tre mesi per un fazzoletto di carta, da 1 a 5 anni per un mozzicone di sigaretta; da 4 a 12 mesi per il giornale; circa cinque anni per la gomma da masticare e per la carta plastificata.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie