“Wild Nature Fine Art Photos” – Mostra di fotografie di Carlo Mari

Giovedì 29 settembre, alle 21.00, presso la Biblioteca Multimediale Comunale “Chris Cappell” sarà inaugurata la mostra di fotografie

Wild Nature Fine Art Photos” by Carlo Mari

Dal blu intenso del mare alle foreste africane, quando la natura diventa arte e contamina il modo di vedere e di pensare di un fotografo.


L’evento, organizzato dall’Associazione IDRIA, Comune di Anzio e AQ International, nell’ambito della 6° rassegna culturale dedicata al mare “Luci nel Blu 2011” ideata da Salvo Cacciola, vedrà l’esposizione di 19 fotografie Fine Art realizzate dal grande fotografo Carlo Mari.

Questa mostra è parte tratta dalla retrospettiva di Carlo Mari “Sacro&Profano”,  organizzata dalla rivista ZOOM a Brescia lo scorso Giugno.

Carlo Mari è un eclettico fotografo di reportage, moda e pubblicità, con indelebili origini professionali legate al reportage di viaggio e di natura. Ha girato il mondo sopra e sotto i mari ma l’Africa l’ha stregato fin da quando era bambino e seguiva il padre per viaggi di lavoro in queste terre.

E’ fotografo da sempre. Per anni è stato inviato della “The Harvill Press” di Londra in Est Africa per documentare la vita selvaggia di questa terra affascinante. Da questa collaborazione sono nati due importanti volumi: “The Great Migration” e “Pink Africa”. In questo affascinante ed ultimo paradiso ora vive diversi mesi all’anno a stretto contatto con la natura incontaminata e le popolazioni tribali. Carlo Mari ha al suo attivo molti libri fotografici pubblicati in tutto il mondo di cui 6 riguardano l’East Africa, tra Kenya e Tanzania. Collabora da sempre con scrittori famosi tra cui Kuki Gallmann, insieme per il libro “SAFARI” (F&T, 2002). Nel 2003 Pubblica a Parigi il libro “Animal Man” una ricerca sulla seduzione.

“My Africa” una delle sue ultime creazioni, è entrato a far parte della lista dei best sellers fotografici (2004). Per molti anni, ha lavorato per le più importanti riviste di mare realizzando servizi subacquei di grande spettacolarità. Da molti anni è conosciuto per le sue fotografie FineArt di nudo e di Africa a tiratura limitatissima, presenti in moltissime collezioni private di tutto il mondo. Ritrattista e paesaggista, nel 2009 ha realizzato per la “ Leonardo International” un libro su Papa Benedetto XVI, in visita all’Abazia di Montecassino.

Il suo ultimo interesse sono i grandi cetacei e i predatori degli oceani.

Wild Nature Fine Art Photos” by Carlo Mari

29 settembre – 4 ottobre 2011 Biblioteca Multimediale Comunale “Chris Cappell”

29 settembre, ore 21.00 Inaugurazione

 

ORARI DI APERTURA:

lunedì – venerdì 9.00 -13.00 / 15.00 – 18.00

sabato: 9.00 – 18.00

domenica: 10.00 – 18.00

Ingresso Libero

 

Biblioteca Multimediale Comunale “Chris Cappell”

Viale Antium, 7/A – 00042 Anzio (RM)

Info: 069877656