HomeAttualitàAnzio- Da domani la spiaggia torna ai disabili

Anzio- Da domani la spiaggia torna ai disabili

Dopo la protesta arriva l’intesa con la Asl che procederà ad una nuova gara per assegnare la spiaggia dei disabili. Fino al 14 luglio se ne occuperà l’associazione “Il mare di Roma”

E’ stata riallestita e sarà di nuovo a disposizione dei disabili a partire da domani, la spiaggia in concessione alla Asl Rm che fino a oggi, a causa di un contenzioso con l’associazione che gestiva l’arenile, non aveva attivato il servizio. Sarà l’associazione “Il mare di Roma” a garantirne l’apertura ed occuparsi della spiaggia sulla riviera Mallozzi fino al prossimo 14 luglio, data in cui verrà espletata la nuova gara per l’assegnazione. L’associazione metterà a disposizione ombrelloni, sdraio e servizio di salvamento e pulizia, in attesa che subentri una nuova onlus a gestire l’arenile riservato ai disabili, come stabilisce la convenzione stipulata con la Asl. I problemi con la vecchia associazione, la “Noi con loro”, erano sorti l’anno scorso quando era stato denunciato il fatto che, a dispetto di quanto previsto dalla convenzione per l’uso dello stabilimento, venissero affittati ombrelloni e sdraio agli anziani. Un servizio assolutamente non previsto, in violazione dell’articolo 4 del contratto. Dopo la denuncia alla Asl e le verifiche della Finanza, la convenzione con la vecchia associazione era stata revocata. Il comune di Anzio, da parte sua, aveva sollecitato la direzione sanitaria per l’attivazione del servizio a procedere, il più in fretta possibile, ad una nuova assegnazione. L’intesa e la soluzione sono arrivate, con un nuovo bando e una gara che si terrà entro metà luglio. “Siamo stati contattati dalla Asl e abbiamo dato la nostra disponibilità a pagare di tasca nostra un bagnino per i prossimo giorni – dice Daniela Di Renzoni – Stiamo facendo il possibile anche se la stagione è iniziata e diventa complicato. In  spiaggia da domani riprenderà tutto regolarmente, contiamo sulla collaborazione di tutti. Dallo stabilimento Dea Fortuna e Lido di Nerone si occuperanno delle pulizie. I servizi indispensabili saranno garantiti e i disabili riavranno la loro spiaggia”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie