Comicità e grandi artisti. E’ l’estate del “Cral” di Nettuno, che a partire dal prossimo 31 luglio, fino a fine agosto, porterà in scena un cartellone di eventi da non perdere. Al via, nell’area verde all’interno del Poligono militare di Nettuno (l’ingresso è all’altezza del Bosco di Foglino), il primo Festival del Cabaret, evento organizzato dall’Asd “Il Sorriso” con il patrocinio del comune di Nettuno. Ogni giovedì un ospite diverso, con i personaggi del momento e i tormentoni dell’estate.
Si parte giovedì 31, con lo spettacolo di “Scintilla”, il comico di Colorado Cafè dallo spiccato accento romano, uno dei quattro “Turbolenti”, famoso per la sua interpretazione del “Pupo secchione” e del sex symbol “Romolo Prinz”. Il 7 agosto è la volta di Pablo e Pedro, la coppia di Zelig che fa dell’improvvisazione e del rapporto con il pubblico il punto di forza.
Una comicità semplice ed esilarante, indimenticabili i loro cavalli di battaglia tra cui gli “speedy sketch”,”gli incontri storici”, “i rapper” e “Dio e l’Arcangelo Gabriele”. Il 21 agosto sul palco del Cral arriva Alessandro Di Carlo, attore e comico romano, noto per la sua vena pungente, provocatoria e spesso spiazzante, anche lui proveniente da Zelig e dai migliori teatri d’Italia.
Ultimo appuntamento è quello del 28 agosto, con Alberto Farina, artista di Colorado dalla comicità surreale e tagliente. Aspetto da ragazzo di periferia degli anni ’70, conquista il pubblico con i suoi monologhi che racchiudono
esperienze di vita molti particolari. Ospiti a sorpresa, infine, in date da ufficializzare, Enzo Salvi e Mariano D’Angelo. Non solo comicità, nel contesto del Primo Festival del Cabaret. Dal venerdì alla domenica infatti ci sarà musica, ballo, animazione e serate con gruppi live. Il biglietto per gli spettacoli di cabaret avrà un costo di soli cinque euro.
Infoline 345.31.45.675