Gli operatori turistici invitati ad inviare del materiale promozionale da mettere in mostra
Il Comune di Nettuno parteciperà alla settima edizione di BTO (Buy Tourism online), un evento dedicato agli operatori della lunga filiera turistica, a chi lavora nel marketing turistico ed agli amministratori degli Enti locali, che si svolgerà nei giorni 2 e 3 del mese di dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze.
Il BTO nasce per fornire agli operatori turistici, agli esperti di marketing a agli amministratori pubblici, gli strumenti per migliorare le performance della propria struttura e la promozione del proprio territorio sul web. Nella scorsa edizione sono state conteggiate 7000 presenze, con la partecipazione di 220 relatori provenienti da tutto il mondo e oltre 200 giornalisti accreditati. L’Amministrazione Comunale di Nettuno sarà presente gratuitamente alla manifestazione grazie ad un accordo stipulato tra Regione Toscana, Regione Lazio ed i responsabili delle deleghe del Turismo dei vari Comuni interessati.
“L’edizione 2014 del BTO – spiega l’Assessore al Turismo Giulio Verdolino – sarà dedicata al travel 2.0 valorizzando nuovi strumenti di comunicazione-informazione turistica quali ad esempio il teaser, breve filmato promozionale, che viene rilanciato e visualizzato attraverso piattaforme dei social network.
Per prepararci al meglio a questa significativa manifestazione dedicata al turismo, mi aspetto che ogni operatore del territorio e ogni associazione interessata, presenti una proposta-pacchetto turistico per il 2015, in modo tale da poter presentare un’ offerta unitaria del brand Nettuno”.
Le proposte potranno essere spedite tramite posta elettronica all’indirizzo turismolab@comune.nettuno.roma.it oppure potranno essere consegnate a mano direttamente all’Assessore Verdolino nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 entro e non oltre il 15 novembre.