Nettuno- Fuoricentro, piccoli grandi talenti e la vittoria al Dancing day

Parte all’insegna del successo il nuovo anno dell’associazione Fuoricentro di Nettuno, diretta da Simona Crivellone. Subito due eventi importanti per gli allievi della scuola di danza. Lo scorso 10 ottobre infatti tre dei ragazzi sono stati ospiti del programma “Piccoli Talenti” su Gold Tv. Il talent show del regista Andrea Ruspoli che già dallo scorso anno va in onda, ha selezionato prima dell’estate un’allieva di soli 8 anni, Martina Marchetti, che ha danzato presso gli studi televisivi del Polo Tiburtino con un assolo di danza contemporanea dal titolo “Fluidity”, mentre questa è stata la volta di una coppia, Francesca Morucci e Manuel Didomenicoantonio, di 13 e 14 anni, che hanno danzato un passo a due dal titolo “Unisono”.

Nella stessa puntata era stato scelto anche il piccolo Matteo Colasanti di 11 anni che si è perfettamente esibito nel ruolo di un simpatici valletto, spalla della presentatrice del programma Gabriella Lunghi. “Tutti questi allievi – commenta soddisfatta la direttrice artistica Simona Crivellone – sono stati spesso premiati in alcuni dei concorsi ai quali hanno partecipato lo scorso anno e per questo notati e selezionati”. A raddoppiare il successo della Fuoricentro anche la partecipazione, lo scorso 26 ottobre, al Concorso Nazionale “Dancing day” presso il parco Rainbow Magicland di Valmontone, che oltre alla scuola di Nettuno ha ospitato circa 40 scuole di danza provenienti da tutta Italia. “Questo è il quarto anno che partecipiamo e soprattutto che vinciamo numerosi premi – Le coreografie in gara erano sei, sia di stile classico che contemporaneo e gli allievi partecipanti 32. La competizione – racconta Crivellone – si è svolta al Gran Teatro con una giuria di livello, Gerardo Porcelluzzi primo ballerino e insegnante del Teatro dell’Opera di Roma, Stefania Pacifico diplomata allo stesso Teatro dell’ Opera e direttrice artistica della Compagnia della Rancia (quella gamisa per i musical rifatti in italiano come Grease con Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini) e Daniele Cipriani direttore del Premio Positano Danza, Premio Fellini, produttore di Amarcord di Luciano Cannito con Rossella Brescia”.

Queste le coreografie che hanno concorso e vinto: “Dolcetto o scherzetto” categoria baby sezione danza fantasia, primo premio; “Sinfonia fantasma” categoria junior sezione classico, primo premio; “La notte” categoria junior sezione contemporaneo, secondo premio; “Giù dal ponte” categoria junior sezione composizione coreografica, primo premio; “Unisono” categoria coppia junior sezione contemporaneo, primo premio; “Yakta’” categoria assolo senior sezione contemporaneo, primo premio.