E’ ora. Poco più di due settimane per districarsi tra regali e pensierini in vista del Natale. Per gli eterni indecisi un dilemma, per altri il momento più atteso dell’anno. Per chi è a corto di idee gli spunti non mancano. Anche questo Natale torna prepotentemente di moda il cofanetto regalo. Su Groupon, Smart Box, Wonderbox – disponibili on line, nelle librerie e nei centri commerciali – ci sono pacchetti per tutti i gusti. Si va dal classico massaggio rilassante in una spa (thailandese, pietre calde, cioccolato) alla cena di coppia in un ristorante, alla gita fuoriporta, ai corsi di ogni genere (cake design, web design, musica, canto, pittura) e non manca, per gli appassionati di avventura, la possibilità di un’esperienza adrenalinica come il bungee jumping,guidare una Ferrari o un giro in mongolfiera.
Per chi ama la musica un’ottima idea è quella di un lettore mp3, ce ne sono per tutti i prezzi, dai 20 euro in su a seconda della marche, oppure un cofanetto o dei cd musicali del cantante preferito. Utile potrebbe essere, per chi viaggia spesso in auto, un navigatore, o un cuscinetto gonfiabile antistress per il collo, o un supporto per smartphone. Ai tipi atletici, sarà sempre gradito un buono per un abbonamento mensile, semestrale o annuale in palestra, o un borsone da palestra. I regali per la casa sono quelli che vanno ogni anno per la maggiore, assieme ai capi di abbigliamento, intramontabili. Una macchina del caffè, o un set di tazzine, o un bel vassoio per i biscotti non sono da sottovalutare, soprattutto per chi ama la casa.
Nessuna donna farà a meno di apprezzare anche la piastra per capelli (c’è pure quella da viaggio, di dimensioni mini, comoda per essere portata nella borsetta di tutti i giorni). Per gli intellettuali, si potrebbe pensare ad un abbonamento a qualche rivista, mentre un buono per stampare fotografie farà certamente felice un appassionato di foto. Un’idea carina ed economica è una cover dello smartphone personalizzata, con una foto che sta particolarmente a cuore al destinatario del regalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA