Finora avevano perso una sola volta, dominando la stagione regolare. Ieri è stata la seconda sconfitta, ma anche quella più bruciante perché in palio c’era il titolo di “campione d’inverno” dello Stefano7baseballmeeting Slow Pitch. Parliamo dei Fialus, battuti2 a0 dai Saint Tropez che hanno vinto così la regular season.
Partita avvincente, preludio ai play off che scatteranno nel fine settimana del 10-11 gennaio e prima ancora alla giornata odierna che vedeva in campo i “Green team”, una selezione delle squadre che disputano il torneo per la partita di beneficenza destinata alle iniziative dello Stefano7baseballmeeting – il comitato nato per ricordare l’amico Stefano Pineschi, prematuramente scomparso – a favore dell’ospedale “Riuniti” Anzio-Nettuno.
Le formazioni erano composte da giocatori di tutte le squadre e per la cronaca ha vinto la selezione “B” per1 a0. Un incontro che ha incarnato al meglio lo spirito del torneo, dove si va ovviamente in campo per vincere ma al primo posto ci sono il rispetto reciproco e la voglia di divertirsi. Se poi questo è unito anche alla beneficenza, tanto meglio.
Subito dopo la partita, infatti, è stata estratta la “riffa”. Ogni squadra aveva acquistato i biglietti, venduti poi anche agli avventori della manifestazione, mentre giocatori di baseball hanno messo a disposizione le loro maglie e una serie di sponsor ha fornito i premi. Il ricavato, quindi, andrà per intero agli obiettivi del comitato.
Lo scambio d’auguri con il buffet offerto dal ristorante “Boccuccia”, ma prima l’estrazione che ha distribuito 40 premi. Gli sponsor che hanno collaborato sono: L’alveare, 100 Lire, Game center Santachiara, Marbrun, Nettuno Bc, Manicure Mara Riolfo, Distributore Agip Lumar di Roberto Ludovisi, Bar l’Oasi Anzio, Pizzeria il Cantiere Latina, Pizzeriala Terrazza Nettuno, Forno Romeo Ronci, Bar Astoria Anzio, Pizzeria il Cantiere Anzio, Marco Ottaviani, Il Mercatissimo Anzio, Pizzeria Il Sangria Anzio, Parrucchiere “Mama”.
I giocatori che hanno messo a disposizione le loro casacche, cappelli, mazze o palline autografate: Mirko Caradonna, Danilo Scorziello, Giampaolo Faccendini, Lenny Randle, Paolino Ambrosino, Alessandro Grimaudo, Gianluca Cibati