Grillini Apriliani: Rifiuti porta a porta, chi controlla il controllore?

Il M5S sul fallimento del  progetto del porta a porta. “Possibile che l’utente che fa a casa sua il porta a porta non benefici di nessuna agevolazione economica?” 

Ancora una volta, la Città di Aprilia ed i suoi cittadini, si ritrovano a vivere uno spaccato “kafkiano”, una situazione paradossale, a tratti addirittura angosciante, che viene accettata, purtroppo e troppo spesso, come status quo, implicando l’impossibilità di qualunque reazione tanto sul piano pratico quanto su quello psicologico o almeno questo e forse la speranza di alcuni dei nostri amministratori comunali come l’Assessore Alessandra Lombardi.
Andiamo ai fatti:
Solo pochi giorni fa l’Assessore Lombardi ci ha completamente “invasi”, mediaticamente parlando, con la presentazione delle “guardie ambientali” che dovrebbero “controllare” che il cittadino apriliano si attenga al rispetto delle regole e dei regolamenti adottati in materia di rifiuti.
E qui potrebbe sembrare una cosa normale e non vogliamo entrare nel merito di questa scelta anche se tanto ci sarebbe da dire, ma ci vogliamo comunque togliere solo una curiosità e poniamo una domanda all’Assessore: questa scelta delle “guardie ambientali” non è che e la conseguenza del fallimento del vostro progetto del porta a porta? Possibile che l’utente che fa a casa sua il porta a porta non benefici di nessuna agevolazione economica? Non ci risponda subito però…… , e non ci dica nemmeno che all’Ecocentro c’è il “totem” per poter usufruire di agevolazioni……perché se ci facciamo due piccolissimi conti tra il consumo di carburante, il tempo e il conseguente inquinamento ambientale da esso derivato forse le persone farebbero bene a valutare se veramente conviene andare a conferire i rifiuti tramite il totem dell’Ecocentro!!!!!!!
Non vogliamo certo divagare e, quindi, torniamo al nostro “spaccato kafkiano”, e lo facciamo ponendoci questa significativa domanda: perché l’Amministrazione Comunale e più specificatamente l’Assessorato all’Ambiente non rispetta le regole che di fatto pretende vengano rispettate dai i suoi cittadini addirittura facendo ricorso all’ausilio delle “Guardie ambientali” ed alle sanzioni? Lo sa l’Assessore Lombardi che nel contesto in questione ci sono delle violazioni di leggi sul tema ambientale?

Il senso di impunità, il sentirsi comunque al di sopra delle proprie stesse regole, sta per caso affliggendo questa Amministrazione ed in particolare l’Assessore all’ambiente Lombardi?

A questo punto i nostri dubbi sono diventati realtà…..

Sicuramente noi dei “Grillini Apriliani” lo facciamo – Sì, controlliamo anche i controllori quanto questi sono in rappresentanza e a tutela dei cittadini, e non ci soffermiamo a farlo solo comunicando con la stampa, abbiamo anche l’abitudine di “materializzare” i nostri comunicati con fatti concreti, diversamente da altri, purtroppo infatti, troppo spesso, la politica tradizionale, sia di maggioranza che di opposizione, va in “scena” solo mediaticamente, noi siamo per la partecipazione, per i “fatti” concreti e pertanto informiamo la cittadinanza Apriliana che abbiamo provveduto, già da tempo, a segnalare il tutto alle Autorità competenti.

Quanto sopra a tutela delle persone che vivono nella Città di Aprilia e nel rispetto delle regole, regolamenti e leggi vigenti.
I Grillini Apriliani.