HomeAttualitàAnzio- Viale Roma, a poche ore dalla bonifica gli incivili tornano alla...

Anzio- Viale Roma, a poche ore dalla bonifica gli incivili tornano alla carica

A nulla è servita la segnalazione dell’associazione Anzio Diva sulla situazione di degrado e discariche abusive in viale Roma, nel quartiere di Cincinnato. A seguito dell’operazione di bonifica messa in campo dall’amministrazione, il problema – come spiegano da Anzio Diva – è stato risolto solo in parte. Gli incivili sono tornati alla carica sporcando il viale. “Torniamo a chiedere all’amministrazione comunale di risolvere il problema a monte prevenendo isole ecologiche come già propostovi più volte dalle varie associazioni e comitati, cassonetti o raccoglitori da diffondere nei punti di alta densità mantenendo il servizio porta a porta ( quando c’erano la nostra cittadina era più pulita e pagavamo meno, aumento della sorveglianza sia video che guardie locali,  caccia agli incivili che gettano i rifiuti mettendo una “Taglia” anche di soli 10,00 euro a chi fornisce all’amministrazione comunale la foto (oggi possibile con quasi tutti i telefoni) con la data , riconoscimento dell’incivile che ritrae la persona o la targa del mezzo per poterlo rintracciare e multare . Con questo sistema al comune non costerebbe nulla in quanto la multa è di molto superiore alla ricompensa anzi ci guadagna e forse avremmo meno incivili , in quanto si sentirebbero sorvegliati speciali dai cittadini civili”. 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie