In arrivo 400 assunzioni per l’Acquario di Roma
L’acquario di Roma cerca personale. L’opera – rimasta bloccata per molto tempo a causa della mancanza di fondi per completarla – aprirà finalmente i battenti in estate 2015, e, oltre ad essere considerata “di alto interesse pubblico”, potrà rivelarsi un’occasione per giovani e meno giovani anche dal punto di vista occupazionale, grazie a un’offerta di circa 400 posti di lavoro.
A confermarlo, è lo stesso presidente di acquario di Roma, Domenico Ricciardi, il quale ad una testata romana ha rivelato: “Affideremo ad una agenzia regionale, che verrà affiancata da un comitato di valutazione, la selezione dei profili migliori. Per legge non siamo tenuti a fare nessuna selezione ma l’interesse degli investitori privati è quello di assumere personale capace e qualificato per rientrare dell’investimento”. Vi esortiamo- spiega ancora Ricciardi- a non inviare nessun curriculum fino alle date di inizio selezione, che verranno annunciate nelle prossime settimane, e diffidiamo chiunque nel dare indicazioni fuorvianti al riguardo.
I canali ufficiali da seguire sono il sito acquariodiroma.com e la pagina facebook Mediterraneum. Chi nei mesi precedenti avesse già inviato il proprio curriculum dovrà inviarlo nuovamente all’Agenzia specializzata nella selezione del personale, compilando un questionario apposito che verrà fornito. L’incarico ufficiale a questa Agenzia verrà affidato nelle prossime settimane”. L’acquario, che verrà inaugurato a giugno sotto il laghetto dell’eur è costato 90 milioni di euro (di privati) e avrà una superficie di circa 16mila metri quadrati e, oltre all’Acquario tradizionale che ospiterà pesci viventi nati in cattività, avrà una parte dedicata alla ricerca marina e all’innovazione tecnologica, un Auditorium per proiezioni in 3d e una parte dedicata ai servizi e all’educazione.
fonte «Agenzia Dire www.dire.it»