Un’ottima prestazione che purtroppo non porta nessun punto al Lele Nettuno contro la capolista United Aprilia. D’Ammando deve fare a meno di qualche giocatore e schiera Criscione in porta, Atturi ultimo, D’Avino e Roma esterni con Giallongo pivot. L’inizio è equilibrato, molto bloccato con poche occasioni. La migliore capita al Lele con Roma atterrato in area da Ambrosini, ma per il direttore di gara, incerto nella prima frazione si può giocare. Dopo un presunto mani fuori area sempre di Ambrosini, nel contropiede successivo arriva l’1-0 di Galieti. Nelle proteste viene espulso Criscione e Valente sigla il 2-0 con l’uomo in più. Il Lele colpisce un palo nel finale con Atturi e nel secondo tempo reagisce da grande. Prima D’Avino colpisce un palo da fuori, poi Pellegrini con un bolide da fuori, e D’Avino su assist dello stesso Pellegrini ristabiliscono la parità. Nel secondo tempo la partita si accende, occasioni da entrambe le parti con Ambrosini e Fabbro, all’esordio in prima squadra con il Lele autori di ottime parate.
Criscuolo sugli sviluppi di un angolo porta ancora in vantaggio gli apriliani, ma è Giallongo a siglare il momentaneo 3-3 a metà ripresa. Si continuano a susseguire occasioni ed è Pompili dopo una bella azione personale a siglare il 4-3. Il Lele non molla nonostante la seconda inferiorità numerica e prima guadagna un tiro libero, ma Ambrosini respinge su Pellegrini, poi Tinari all’ultimo secondo da fuori area chiama l’estremo apriliano ad un altro intervento importante. L’arbitro sancisce la fine e resta tanto rammarico in bocca per il Lele dopo un’ottima prova, ma il rammarico di non aver smosso la classifica.
Il campionato vivrà due settimane di pausa, ma il Lele sarà impegnato sabato in casa del R11 per il recupero dell’undicesima di campionato.