Il Lele Nettuno conquista una nuova vittoria esterna battendo nel recupero dell’undicesimo torna l’R11 per 7-1. D’Ammando come da un periodo a questa parte deve fare i conti con le numerose assenze e schiera in campo La Rocca in porta, Atturi ultimo, D’Avino e Roma sugli esterni e Tinari pivot.
Il Lele prova a prendere subito alto la squadra di Viglianti che in contropiede dopo un rimpallo trovano il vantaggio con un tiro da fuori di Murzilli.
Da quel momento in poi si fa sempre più pressante la manovra verdeblu che prova a stanare gli avversari. In un paio di occasioni è bravissimo Tontini che nulla può sul tiro di Belleudi ben servito da D’Avino. A far andare in vantaggio il Lele ci pensa Pellegrini che con un gran diagonale da fuori sigla il 2-1. Ci sarebbe anche spazio per un 3-1 ma sempre Pellegrini colpisce il palo interno dalla distanza, anche La Rocca è bravo in un paio di situazioni.
Il secondo tempo è un monologo nettunese. D’Avino su punizione colpisce la barriera e sulla ribattuta Amadori è il più lesto a ribadire in rete. Poi nel giro di due minuti due gol fotocopia di Tinari che sul pressing dei padroni di casa salta l’ultimo avversario e batte Tontini col sinistro.
C’è spazio per la doppietta di Amadori su splendido assist di Perin e per il primo gol in serie D di Chiominto che all’esordio sigla il 7-1 finale. Negli ultimi minuti spazio anche a Mosetti anche lui all’esordio.
Tre punti importanti per la truppa del presidente Proietti che risale in classifica e aspetta la partita con il Pr dopo la sosta del prossimo turno.