L’Anziolavinio nelle prossime giornate è atteso da un calendario molto duro e difficile. Si comincia da questa domenica quando al “Bruschini” arriverà il Portotorres. I sardi attualmente occupano la terza posizione in classifica a pari punti con Sora e Monterotondo Lupa. La squadra del presidente Franco Rizzaro è lì a un punto dai prossimi avversari e cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo per scavalcare in classifica i rivali.
Il Portotorres arriva ad Anzio con un nuovo allenatore alla guida. Non ci sarà più mister Gianluca Hervatin esonerato dopo la sconfitta di sabato scorso nel derby con il Budoni, al suo posto è stato ingaggiato mister Sebastiano Pinna, ex calciatore professionista (serie B con Cagliari) ed ex giocatore della squadra sarda alla sua prima avventura in serie D. Se in casa il ruolino di marcia dei turritani è da promozione, cinque vittorie in cinque partite, non si può dire lo stesso per le gare in trasferta, dove sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio. Lontano dal terreno di gioco amico i sardi hanno segnato quattro reti e subite quindici. Per quanto riguarda il ruolino di marcia dell’Anziolavinio al “Bruschini” Guida e compagni hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con otto gol fatti e sette subiti. Da quando sulla panchina c’è mister Lanza sono arrivate le vittorie su Bacoli e Atletico Boville Enrica e la sconfitta, immeritata, contro la Cynthia.
Con la maglia del Portotorres domani arriveranno al “Bruschini” due giocatori che hanno nel loro curriculum la serie A. Il più famoso è senza ombra di dubbio Michele Fini, centrocampista classe ’74, che ha giocato nel massimo campionato di calcio con le maglie di Salernitana, Ascoli, Cagliari e Siena. L’altro è il fantasista Alessandro Frau, classe ’77, sette presenze con la maglia della Roma e poi tanta serie C.
Mister Lanza rispetto alla formazione che ha pareggiato domenica in trasferta con l’Astrea dovrà fare a meno del giovane ’92 Ludovico Girometta, che tanto bene sta facendo nell’inedito ruolo di terzino destro. Rientrerà dalla squalifica il difensore centrale Luca Pannozzo.
Convocati: Rizzaro, Pinti, Fioravanti, Panozzo, Pessia, Serone, Vanzari, Giannone, Guida, Martelli, Succi, Trippa, Amassoka, Antonelli, Cardoni, Cinelli, Gallaccio, Tornesi.