HomeLe ImmaginiLavinio- L’ex ristorante sul mare abbandonato da dieci anni

Lavinio- L’ex ristorante sul mare abbandonato da dieci anni

E’ rimasto un rudere, in stato di abbandono da dieci anni, dell’ex ristorante Miramare che si trova a Lavinio. L’ennesima denuncia arriva dall’associazione Anzio Diva che segnala lo stato in cui versa l’immobile. Uno stato pietoso, con un grave deperimento strutturale dell’edificio. “Non c’è nessuna norma di messa in sicurezza – dicono gli esponenti – E’ sporco, la vegetazione cresce spontanea dappertutto, con presenza di ogni genere di animale compreso topi, rettili, insetti di ogni tipo, e causa di pericolo per le persone. Il rudere tra l’altro crea un notevole danno alle persone che vi abitano intorno sia sanitario che economico in quanto ne abbassa il valore commerciale di chi gli abita nei pressi”. Anzio Diva chiede all’amministrazione “a chi appartiene l’immobile, come mai è ancora in questo stato, cosa intende fare l’amministrazione comunale, come mai non viene applicato il nuovo articolo 7-bis della pdl AC 1943 (articolo 1) che prevede la facoltà del comune di espropriare immobili in stato di abbandono da almeno dieci anni ( comma1) dove viene quindi definito lo stato di abbandono, ed infine l’applicazione dell’ordinanza sindacale nr.21 del 02/04/2014 prot.15369”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie