HomePoliticaMense e rifiuti, Mingiacchi chiede le carte. "Conferenza capigruppo da annullare"

Mense e rifiuti, Mingiacchi chiede le carte. “Conferenza capigruppo da annullare”

“Mi è stata recapitata una cartellina con degli appunti, ma non mi sembra giusto non avere avuto modo di partecipare alla conferenza dei capigruppo che si è svolta ieri”. A restare escluso dalla riunione nella quale si affrontava il caso mense e la revoca dell’appalto è il capogruppo del Pd, Andrea Mingiacchi, che per problemi esclusivamente tecnici non ha ricevuto la convocazione dalla segreteria del sindaco. Stamattina però, il consigliere ha protocollato la richiesta inviata al sindaco e al presidente del consiglio di annullare la validità della conferenza del 23. “Non avendo avuto la possibilità di partecipare – dice Mingiacchi – ho chiesto che venga annullata qualsiasi decisione assunta durante la conferenza nonché una nuova convocazione per richiedere di porre all’ordine del giorno i seguenti punti richiesti già in data 20/03/2015: parere di revoca della Prefettura in merito all’assegnazione della gara sui rifiuti, stato dell’appalto mensa scolastica. L’amministrazione è ormai allo sbando, ma sulla situazione delle mense siamo i stati i primi, come gruppo consiliare, a chiedere che venisse convocato il consiglio, e non solo per discutere del parere dell’Anac e della revoca dell’appalto. Ci sono altre cose che chiediamo di conoscere, quanto si incassa dal servizio, ad esempio, e come è a situazione più in generale – continua Mingiacchi, che ha anche chiesto una copia del verbale di sintesi della conferenza e al quale è stato garantito che verrà convocata, prima del prossimo consiglio, una nuova conferenza. Non è solo sulle mense che Mingiacchi ha chiesto le carte. Il consigliere ha infatti fatto richiesta della lettera della Prefettura che dichiara illegittimo l’appalto mense e del parere legale citato nella determina di revoca dell’aggiudicazione rifiuti.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie