Nettuno- Pacco con ossa, il dirigente scolastico del Trafelli precisa

Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni in merito al nostro articolo (http://www.inliberuscita.it/cronoca/52887/nettuno-pacco-con-ossa-davanti-allitis-trafelli/)

“In qualità di dirigente e legale rappresentante dell’Itis “Trafelli”, scrivo per esprimere a nome di tutto l’istituto la vibrante indignazione suscitata dall’apparire sulla vostra pubblicazione il 10 u.s. di un articolo riguardante il ritrovamento di un pacco contenente ossa a Nettuno.

Il riferimento, totalmente superfluo e gratuito, “davanti all’Itis Trafelli” suggerisce un qualche collegamento tra l’evento e l’istituzione scolastica generando pubblicità negativa e gettando discredito sulla scuola.

Lungi da me l’idea di darvi suggerimenti ma ritengo che un’espressione del tipo “in pieno centro a Nettuno” o meglio ancora “in via X” avrebbe soddisfatto l’esigenza di informazione senza coinvolgere nessuno!

Certamente la “leggerezza” è stata commessa in buona fede ma riteniamo che delle tempestive, pubbliche  ed evidenti scuse da parte vostra, oltre alla pubblicazione di un chiarimento che escluda categoricamente qualunque legame tra il presunto ritrovamento e l’Itis “Trafelli” siano oltremodo doverose onde evitare di essere costretti ad agire legalmente”.

 f.to Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Simonetta De Simoni