“Immigrati, Anzio e Nettuno non possono sostenere l’impatto”

“La notizia dell’arrivo di nuovi immigrati richiedenti asilo nella città di Anzio è l’ennesimo schiaffo dato alla nostra comunità.

A tal proposito abbiamo bisogno di fare una breve cronistoria dei fatti.

Dopo l’apertura dei centri di accoglienza di San Giacomo (Nettuno) e Via dell’Armellino (Anzio), i politici di casa nostra si affrettarono ad affermare che non sarebbero più stati disposti ad accettare passivamente l’arrivo di altri immigrati. Risultato? Il prefetto se n’è infischiato e va dritto per la sua strada.

Tuttavia se nei primi due casi i richiedenti asilo sono stati alloggiati (temporaneamente?) in ville di privati cittadini, in quest’ultimo caso saranno ospitati presso una struttura alberghiera, Hotel Succi, che non solo è stata in passato oggetto di attenzione dei NAS, ma è adiacente a rinomate stazioni balneari anziati e dunque ad una delle fonti di sostentamento economica della nostra città.

E’ evidente che oltre al danno morale subiremo un danno economico.
E’ evidente che è in atto un forte conflitto di interessi.
E’ evidente che le città di Anzio e Nettuno non sono idonee a sostenere un impatto così forte con una realtà sociale come quella dei migranti che avrebbe bisogno di ben altre tutele.
E’ evidente che i signori Renzi e Alfano non conoscono (o fanno finta di non conoscere) le condizioni sociali ed economiche in cui versa il nostro litorale.

Noi chiediamo che se ne vadano tutti a casa! Dagli amministratori locali a quelli nazionali.
Tutti a casa!!!”

Fronte Nazionale