Virtus Nettuno, trionfo di fine stagione per la formazione Juniores

Finisce in trionfo la splendida stagione della Virtus Nettuno, grazie alla vittoria della propria formazione Juniores, in gara 3, della serie finale per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di Latina contro l’Hermada.
Le prime due gare si erano concluse con il risultato di 4-3 per i pontini (a Borgo Hermada) in gara 1 e 4-0 per i ragazzi di mister Aquilani in gara 2. Gara 3 ha assegnato il titolo all’undici Nettunese che si impone per 4-3 grazie alla doppietta di Venti, al gol di Dzhuninski ed al sigillo finale di Ronci. Il risultato finale non rispecchia appieno l’andamento della gara, se si considera che dopo il momentaneo pareggio pontino, i bianco blu del presidente Mauro si sono portati sul 4-1 fino a pochi minuti dalla fine quando, dopo aver pensato erroneamente di aver chiuso definitivamente i giochi, sono stati quasi rimontati dai pontini.
La serie finale è stata disputata tra le due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi, con questo ruolino:
Virtus Nettuno: 66 punti (+19 sulla seconda), 21 vittorie e 3 pareggi nei 24 incontri disputati, con 77 gol fatti ed 11 subiti.
Hermada: 59 punti (+2 sulla seconda), 19 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle 24 gare totali, 81 gol fatti e 19 subiti.
Una vera cavalcata trionfale di una squadra che si è dimostrata compatta e solida in tutto il pacchetto arretrato, con un buon mix di portatori d’acqua e di costruttori di gioco a centrocampo e devastante con l’imprevedibilità e l’incisività dei propri attaccanti in avanti.
Il giusto premio per una squadra composta nel suo zoccolo duro dal gruppo dei ’97 che hanno ottenuto tre promozioni negli ultimi tre anni con mister Aquilani alla guida e che ha giovato dell’innesto degli elementi fuori quota i quali hanno dato quel tocco di esperienza e di malizia necessarie a chiudere una stagione imbattuti (fatta eccezione per gara 1 della serie finale).
Queste le parole del presidente Alessandro Mauro al termine della gara:
“Grandi! Grandi! Grandi! Un’emozione fantastica, la giusta e degna conclusione ad una stagione pazzesca, indimenticabile.
Voglio dire grazie a tutti per l’ennesima emozione, l’ennesimo trionfo che ci hanno regalato questo pomeriggio i nostri ragazzi.
Mister Riccardo Aquilani: capace, ancora una volta, di mettere l’ennesimo, importante tassello nel cammino della nostra società. Ha avuto a disposizione una rosa importante, ma come tale non facile da gestire, è riuscito nell’intento centrando l’ennesimo successo!
I dirigenti accompagnatori: Mauro Zitarelli, Marco Nevigato e Alberto Ricci per il supporto continuo e costante nel corso dell’intera stagione.
A Stefano Masio, sempre presente e che ci ha fatto rivivere giornata dopo giornata tutte le emozioni vissute in campo, grazie alle sue foto, ai suoi filmati ed ai suoi articoli.
A tutte i tifosi: genitori, fratelli, amici e “semplici simpatizzanti” che ci hanno seguito per tutta la stagione, con ogni condizione climatica e su ogni campo.
Infine, a tutti i ragazzi, che si sono resi protagonisti di una impresa memorabile, chiudendo la stagione imbattuti.
Questo è un giorno che rimarrà indelebile non solo nella mia mente, ma nell’albo d’oro della nostra società!