I Carabinieri della Stazione di Lavinio lido di Enea hanno arrestato P.G., italiano, trentasettenne di Anzio, poiché trovato in possesso di un fucile a canne mozze calibro 12, e con numerose dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
L’uomo, incensurato, deteneva presso la propria abitazione sia lo stupefacente che l’arma e risulta pienamente inserito nell’ambito del locale spaccio di sostanze stupefacenti rifornendo per lo più giovani del luogo. Sulla base delle informazioni assunte i militari predisponevano pertanto una specifica attività investigativa che culminava nella perquisizione personale e domiciliare dagli esiti già indicati.
In particolare l’arma sequestrata, in origine un fucile calibro 12 tipo doppietta, presentava il taglio delle due canne effettuata al fine di aumentare la forza esplosiva dell’arma. In merito sono in corso accertamenti tecnici al fine di risalire alla provenienza ed al collegamento con altri eventuali episodi delittuosi .
All’esito dell’operazione di polizia giudiziaria, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, G.P. veniva assoggettato al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione con l’accusa di detenzione di arma alterata nonché, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.