Addio Estate Blu: arriva Anzio Summer time. Le novità e qualche anticipazione

Dopo 12 anni Anzio dice addio al tradizionale cartellone di eventi conosciuto come “Anzio Estate Blu”. Il 2015 sta per dare il via ad una stagione estiva che annuncia novità. Nuovo è il nome, si chiamerà Anzio Summer Time, nuovo il logo, nuova l’immagine scelta per una campagna d’immagine e pubblicitaria che punta ai giovani già dal nome. I nomi degli artisti che saranno sul palco tra luglio e agosto verranno ufficializzati mercoledì in conferenza stampa, alle 11 nella sala cerimonie di Villa Sarsina, in presenza dell’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, del Delegato allo Spettacolo, consigliere Luciano Bruschini, del Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci, delle Pro Loco e del Comitato Organizzatore Palio del Mare. Un’operazione che parte da un nuovo marketing per la stagione estiva di Anzio, con i colori vivaci di Anzio Summer Time e una nuova immagine anche per il teatro all’aperto di Villa Adele, dove saranno posizionati circa 100 metri quadri di pannelli con l’intenzione di rimandare un’immagine più fresca e giovanile. In più 10mila depliant tascabili con info e programmi dell’estate anziate. Ci saranno cantautori di livello, cabarettisti, moda, teatro con rassegne sugli imperatori romani. Ed ancora cinema sotto le stelle con i kolossal girati ad Anzio, appuntamenti enogastronomici che culmineranno nei tre giorni di sagra delle telline e nel tradizionale Padellone con il pesce fritto di Anzio. Ci sarà la notte bianca e un concerto in piazza il 14 agosto seguito da fuochi d’artificio. Si lavora da tempo in Comune per pianificare Anzio Summer Time, con il lavoro di squadra dell’assessore Laura Nolfi, e dei due delegati sotto il coordinamento dell’ufficio Cultura e dell’ufficio Comunicazione che hanno riposizionato l’immagine dell’estate anziate. Il nuovo progetto grafico guarda ai giovani e alla cultura puntando sulle bellezze della città, con un nuovo logo che richiama gli anni ’70 e l’epoca d’oro di Anzio.