Si è tenuto a Nettuno domenica 28 giugno, presso il locale palazzetto dello sport, il IV Campionato Italiano di Body Building, la prestigiosa competizione sportiva organizzata dalla OPES. Schierati oltre 70 atleti provenienti da tutta Italia, per un appuntamento da molto tempo atteso e reso possibile proprio sul nostro litorale grazie all’abnegazione e all’impegno del pluricampione e orgoglio di Anzio e Nettuno Francesco Casolari.
Si è trattato di un evento che ha doppiamente premiato il nostro territorio in quanto regina della manifestazione è stata, ancora una volta, la Palestra Spazio Fitness di Lavinio. Il Direttore Tecnico Maestro Francesco Casolari, infatti, è riuscito a schierare sul palco, nelle varie categorie, ben dodici atleti. Alla fine, la Spazio Fitness si è aggiudicata due primi posti (Fabio Casolari e Andrea D’Auria) e due secondi posti (Arianna Brini e Giuseppe Minutolo). Da segnalare la straordinaria prestazione del pluricampione anziate Fabio Casolari, atleta che brilla da tempo nell’universo del culturismo italiano, degno di essere annoverato tra gli esempi per questo sport; e di Andrea D’Auria che, tra l’entusiasmo del pubblico, si è aggiudicato anche l’assoluto, con una prova di valore superlativa. Splendida la forma di Arianna Brini che ha esaltato i presenti con una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista. Ottimi piazzamenti anche per i nostri atleti Silvia Decina, Andrea Ronzo, Massimiliano Di Fazio e Massimo Mansella che, certamente, faranno prossimamente parlare di loro.
Una giornata di festa, quindi, conclusasi con grandi soddisfazioni per il nostro territorio che ha potuto vantare ben due vincitori nazionali. Ma non solo. I primi classificati, infatti, sono stati selezionati per la Nazionale Italiana OPES e faranno parte della squadra che parteciperà al Mr. Universo di Sapri (5 Luglio 2015). Per i ragazzi del Maestro Francesco Casolari, quindi, non ci sarà il meritato riposo, ma ancora duro lavoro in vista di traguardi sempre più importanti, non ultimo il VI Trofeo del Tirreno, organizzato da Piero Di Cesare (El Loco Integratori) nell’affascinante cornice dello Stabilimento Balneare Pro Loco di Nettuno (18 Luglio). Un’attività sportiva, quella della Spazio Fitness, che non conosce soste e rappresenta certamente un punto di riferimento per tutti gli atleti di Anzio e Nettuno che hanno fatto del culturismo una passione e uno stile di vita.