HomePoliticaNasce "Laboratorio Anzio", il cantiere delle idee di Forza Italia

Nasce “Laboratorio Anzio”, il cantiere delle idee di Forza Italia

Continua da parte di Forza Italia l’opera di rinsaldamento dei rapporti tra la Regione Lazio e le forze politiche locali. Nei giorni scorsi il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Aurigemma è intervenuto ad Anzio in un incontro con i consiglieri forzisti di maggioranza a lui facenti riferimento, Giusy Piccolo, Luciano Bruschini, Massimo Millaci, Antonio Geracitano e Renato Amabile. “Il nostro intento – dichiara il portavoce del gruppo, l’avvocato Giusy Piccolo – è quello di ristabilire quei rapporti indispensabili tra Regione e Comune, che ci permetteranno in un prossimo futuro di operare in sinergia con la Regione stessa, condizione questa indispensabile per rilanciare l’azione amministrativa e di crescita della città.

Nel corso del primo incontro di “Laboratorio Anzio” si è avuto modo di illustrare gran parte delle problematiche che purtroppo oggi caratterizzano l’attività politica sul territorio, oltre ad analizzare quali e quanti interventi siano indispensabili per dar spinta alla macchina amministrativa, oggi sempre più affannata dalla scarsa disponibilità di risorse economiche e dalla burocrazia che, spesso, rappresenta un ostacolo insormontabile per il prosieguo dell’attività amministrativa e per l’attuazione del programma elettorale.
Lo scorso 28 luglio presso l’Hotel Egife si è aperto il “Cantiere delle Idee” la cui finalità è quella di elaborare proposte e strategie su tanti temi che presentano criticità. In particolare sono stati aperti tavoli di lavoro su: ambiente, infrastrutture, sicurezza, sviluppo economico, turismo. Spiega il portavoce Piccolo – ognuno di noi parteciperà ad un diverso tavolo di lavoro rappresentando le problematiche e le criticità del nostro territorio e , anche grazie al confronto con altri amministratori, si elaboreranno idee e fattive soluzioni. Ovviamente invitiamo chi fosse interessato a partecipare al neo “Laboratorio Anzio” per esporre proprie idee e suggerimenti”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie