Gli equilibri delle forze in campo vanno redistribuendosi nel XVIII Torneo di Slowpitch Città di Nettuno. Arrivati alla quarta giornata, quasi la metà del girone, Vilmar e Saint Tropez viaggiano imbattute al comando dei rispettivi gironi, mentre la lotta per il podio diventa sempre più incandescente!
Nel girone A Saint Tropez allunga e spinge al terzo posto la Medical Sangallo imponendosi con una sonora doppietta, al secondo posto gli Evergreen che hanno vinto questo week end entrambe le partite contro i Brewers. Appaiati con la Medical al terzo posto troviamo i Mina Vagante – che hanno vinto contro Green Hill lo scontro di intergirone – e subito sotto con tre vittorie e cinque sconfitte Sports Authority e Quelli che… che si sono incontrate in uno scontro diretto molto caldo e non privo di qualche discussione sopra le righe, conclusosi in sostanziale pareggio con una vittoria per parte. P.Angels con una doppia vittoria ai danni dei 71C si piazza al terzultimo posto ed al penultimo i Brewers. Chiudono i 71C con zero vittorie maturate.
È troppo forte la Vilmar Investigation per i Daddy Lions che lottano strenuamente in Gara2, ma non riescono ad infrangere l’imbattibilità della capolista. In seconda posizione i Los Guajiros che portano a casa due vittorie importanti contro I Ciocchi per restare in contatto con la testa del girone B, cosa che cerca di fare anche la squadra degli A’s Panna&Cioccolata, terza del girone con tre sconfitte che in questo week end porta a casa due successi contro i Nettunia Slowpitch. Al quarto posto ben tre formazioni: I Ciocchi, i Rusty’s ed i Black Eagles e proprio i Rusty’s hanno ottenuto un importantissimo risultato contro gli Eagles riuscendo di chiudere la giornata con una doppia vittoria. A seguire al settimo posto i Daddy Lions (2V-4P) ed in ultima fila ancora senza successi Green Hill e Nettunia Slowpitch.
Passiamo all’attesissima classifica dei fuoricampisti che vede una new entry sul podio al primo posto con Francesco Di Mattia (Evergreen) dall’alto dei suoi nove homer, Emiliano De Angelis (Black Eagles), leader della scorsa settimana resta sul podio al secondo posto con cinque fuoricampo. In terza posizione ben quattro atleti: (in ordine alfabetico) Francesco Bisicchia (Los Guajiros), Renato Imperiali (A’s Panna&Cioccolata), Carlos Patrone (Quelli Che…) e Massimiliano Pecci (Black Eagles) con quattro homerun a testa.