Aprilia. Questa sera la processione con il Santo Patrono e il concerto di Giusi Ferreri

La Città di Aprilia celebra San Michele Arcangelo. Questa sera la processione con il Santo Patrono e infine il concerto di Giusi Ferreri

Stanno proseguendo, nonostante il maltempo abbia imposto la modifica di alcuni eventi in programma, i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città di Aprilia.

Nelle precedenti serate, sul palco centrale di Piazza Roma, seppur in ritardo a causa delle precipitazioni occorse, hanno avuto luogo gli spettacoli previsti di cabaret con gli artisti Fabrizio Fontana, Raffaele D’Ambrosio, Alessandro Serra e Sergio Viglianese (sabato) e di musica con il concerto degli Echoes Pink Floyd tribute band (domenica).

Ampio riscontro hanno ottenuto nel corso del pomeriggio la manifestazione del San Michelino, dedicata ai bambini in Via Marconi, e la giornata inaugurale dei Salotti Culturali presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, cui hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco Franco Gabriele e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Annullata per maltempo, tuttavia, la prima serata del San Michele Young, manifestazione promossa dal Consiglio Comunale dei Giovani presso il Parco dei Mille.

Ieri sera, dalle 21, sul palco di Piazza Roma si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei Premi San Michele, un riconoscimento per i cittadini che, nell’arco dell’anno, si sono distinti per particolari meriti. A seguire il concerto dell’Orchestraccia.

Stasera è attesa la cerimonia di carattere religioso con la celebrazione della Santa Messa alle 18.30 e, al termine, la processione della statua del Santo Patrono per le vie della Città. Il corteo prevede il seguente itinerario: Piazza Roma, Via degli Aranci, Via Matteotti, Via delle Margherite, Via Lombardia, Via dei Lauri, Piazza Roma. La processione sarà accompagnata dalla Banda Comunale “La Pontina Città di Aprilia”. Chiuderanno i festeggiamenti di San Michele il concerto di Giusi Ferreri in Piazza e lo spettacolo di giochi pirotecnici presso lo stadio comunale “Quinto Ricci”.