Tornerà in onda a fine ottobre “Latino Hit” il nuovo programma del Dj Romano SGS lanciato all’inizio di questo 2015 dalle frequenze di Radio Omega Sound.
“Ho finalmente trovato il tempo per riprendere la mia trasmissione – racconta il dj – dopo una fortunata tournee estiva che mi ha visto esibirmi in tanti eventi privati ma anche in serate aperte al pubblico e che ha toccato molti comuni del nostro litorale, quello pontino e quello di Roma, ottenendo sempre un ottimo gradimento da parte del pubblico. Di quest’estate un paio di eventi li ricorderò volentieri per un po’. Il primo è aver proposto una puntata speciale di oltre un’ora e mezzo, andata in onda venerdì 17 luglio ed il pomeriggio di sabato 18 luglio sulle frequenze di Radio Omega, di “Ritmo pop” la mia primissima “creatura” radiofonica lanciata nel lontano aprile del 1998, oltre 17 anni fa, per l’occasione dedicata ai grandi successi degli ultimi dieci anni. Sicuramente è stato emozionante riproporre quel tipo di format radiofonico dopo dieci anni di assenza dalla programmazione di Radio Omega Sound.Il secondo, può sembrare strano, ma si svolto sempre il 18 luglio, la sera però, dove, presso lo stabilimento dell’A.S.D. Nauticlub sul lido di Ostia, ho animato una festa riservata esclusivamente agli associati del club, che si sono ritrovati sulla spiaggia per festeggiare l’apertura serale del locale. Una bella, bellissima serata con ben 500 partecipanti e solo io in consolle a coinvolgerli per ben 5 ore di fila. Anche se sono partito un po’ a sorpresa con una selezione dei grandi evergreen rock (Gun’s e Roses, Queen, Pink Floyd, U2…) e finita come al solito con tutti i presenti che ballavano a suon dei trascinanti ritmi latini. Tornando a parlare di “Latino hit”, ricordo che è un programma radiofonico dedicato alla musica latino americana in onda da qualche mese su Radio Omega Sound, un programma remixato da ascoltare tutto d’un fiato incentrato sui successi “tropicali” che bene o male alla fine tutti conoscono.. Nello specifico questa puntata è un po’ il riassunto delle puntate precedenti andate in onda nell’inverno- primavera di questo 2015. Ci sarà un po’ di tutto dalla kizomba (il nuovo ballo che sta prendendo piede nelle sale latine), alla bachata (ballo originario della Repubblica Dominicana), dalla salsa (ballo di coppia di origine cubana che si è poi evoluta in diverse scuole), a balli latini che si ballano in gruppo”.
In scaletta si potranno ascoltare brani di Enrique Iglesias, Willy Chirino, Aventura, Los Van van, Daddy Yankee, Marc Anthony, Shakira. La puntata del nuovo ciclo di “Latino hit” andrà in onda venerdì 23 ottobre alle 22 e 30 ed in replica sabato 24 ottobre alle 18 e 10, sulle frequenze 91,400 mhz e 102,200 mhz, di Radio Omega Sound.