Hanno incontrato l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, e il consigliere dell’area Metropolitana Danilo Fontana, gli studenti che stamattina sono scesi in piazza per manifestare contro una serie di problemi strutturali legati alle scuole del territorio. “Le problematiche relative al funzionamento del sistema di riscaldamento all’Istituto Polifunzionale di Anzio Due sono state tutte risolte e colgo l’occasione per ringraziare il Consigliere dell’Area Metropolitana Danilo Fontana che, insieme alla sottoscritta, ha seguito da vicino la vicenda”. Lo ha affermato l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, che questa mattina ha ascoltato gli studenti partecipanti alla manifestazione di protesta, confluita in Piazza Cesare Barristi, contro l’Area Metropolitana per il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole superiori e per alcuni problemi strutturali in diversi Istituti.
“Al momento l’unico plesso ad avere problemi con i riscaldamenti è il Colonna Gatti a Nettuno, dove la Società che oggi fornisce il gas si è rifiutata di erogare il servizio a causa della mancata certificazione di conformità dell’impianto. Su nostra pressante sollecitazione l’Area Metropolitana ha assunto l’impegno di ultimare, in questi giorni, tutte le verifiche necessarie. Ringrazio gli studenti per il positivo confronto di questa mattina ed il Commissariato di Polizia per il perfetto coordinamento della manifestazione”.
L’Assessore Nolfi ed il Consigliere Fontana hanno concluso il loro intervento invitando gli studenti a stilare un breve elenco di criticità, rilevate all’interno dei vari Istituti, che verranno subito sottoposte agli uffici preposti dell’Area Metropolitana.