HomePoliticaRifondazione: "Colpo di fucile contro i rifugiati in un clima di odio...

Rifondazione: “Colpo di fucile contro i rifugiati in un clima di odio e razzismo”

Un gesto di una criminalità inaudita. Così Il Prc di Anzio condanna l’episodio avvenuto oggi pomeriggio fuori dal centro Cara di via dell’Armellino, che ospita immigrati  (http://www.inliberuscita.it/cronoca/63371/spara-un-colpo-dallauto-ferito-un-immigrato-del-centro-cara/).

anzio“Solidarietà con la persona ferita da parte mia e del circolo del Partito della Rifondazione Comunista Anzio- dice Umberto Spallotta – Il clima di odio e di razzismo montato in questi ultimi tempi sta dando i suoi frutti: a forza di evocare ruspe, deportazioni, pistole e violenza contro gli immigrati invasori, qualche scemo decide di passare alle vie di fatto. Questo è successo ad Anzio ad opera di una persona vigliacca e pericolosa che vuole imporre la violenza come modalità dominante tra i rapporti umani. In un area soggiogata dalla destra e dalle mafie è inoltre funzionale al mantenimento del potere dominante convincere la popolazione che siano gli immigrati il problema, e non la devastazione, sociale, politica ed economica che quel potere ha causato e continua a causare”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie