Una giovane rom di appena 18 anni è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno, diretti da Antongiulio Cassandra, dopo essere stata colta in flagrante mentre scassinava la porta d’ingresso di un palazzo al quarto piano in piazza Pia, in pieno centro ad Anzio. La 18enne era in compagnia di un’altra zingara. Dopo la segnalazione di alcuni vicini che avevano sentito dei rumori gli agenti si sono recati sul posto e l’hanno bloccata mentre ancora era in azione. Una delle due è stata trovata in possesso di un cacciavite utilizzato poco prima per scassinare la porta, è stata ammanettata e, poco dopo, giudicata con rito per direttissima; l’altra è invece fuggita.
Nell’ambito dell’operazione finalizzata alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e le persone avviata dal Commissariato, su indicazione della Questura di Roma, sono state denunciate quattro persone a piede libero per tentato furto, tutti trovati in flagranza di reato, ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria. I quattro giovanissimi di Tor San Lorenzo, tutti minorenni, erano intenti a rubare uno stereo da un’auto parcheggiata.
Nella stessa serata un’altra pattuglia mentre transitava nei pressi della stazione ha notato un uomo sospetto, vicino ad un ciclomotore. Immediati i controlli che hanno condotto al fermo del ragazzo, un magrebino di appena 15 anni, che stava cercando di rubare il mezzo.